Ricerca
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

PROFESSIONALE CENNINI

Professionale Cennino Cennini


Codice Meccanografico: SIRI00301C

Cosa fa

Il Professionale “Cennino Cennini” rappresenta invece la scelta migliore per tutti quegli studenti che cercano un rapido inserimento nel mondo della attività produttive. L’offerta della sezione associata professionale comprende  i seguenti indirizzi di studio:

Manutenzione e assistenza tecnica
Industria e Artigianato per il made in Italy        

Tutti  i percorsi sono quinquennali e uniscono una solida base di istruzione generale con le conoscenze tecniche utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Le metodologie didattiche adottate sono improntate alla valorizzazione del metodo laboratoriale  e del pensiero operativo, all’analisi dei problemi e al lavoro cooperativo.

Sono particolarmente curati i raccordi con la realtà sociale e economica del territorio, anche attraverso la realizzazione di significative esperienze di alternanza scuola-lavoro e di stage orientativi in azienda.

I percorsi di formazione sono organizzati in modo da favorire il raccordo con l’istruzione tecnica e con i percorsi di formazione professionale regionale, garantendo i passaggi tra i diversi sistemi formativi.

Servizi

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Viale dei Mille 12/A - Colle Val d'Elsa (SI)

  • CAP

    53034

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica