Radio Aula 79

Anno scolastico 2023/2024

Radio Aula 79 è uno spazio web degli studenti del Liceo San Giovanni Bosco e del Professionale Cennino Cennini.

dal 10 Marzo 2022 al 10 Giugno 2025

Descrizione del progetto

L’Officina creativa di Radio Aula 79 è uno spazio degli studenti del Liceo San Giovanni Bosco e del Professionale Cennini. La redazione della radio gestisce la creazione e la pubblicazione di materiali multimediali: video, podcast, audio-recensioni e articoli di vario genere.

Se sei uno studente, un insegnante o una persona che lavora al San Giovanni Bosco e la cosa ti incuriosisce, ti invitiamo a visitare il sito di Radio Aula 79 e a contattarci. La Redazione è uno spazio aperto a chiunque abbia voglia contribuire.

COSA FACCIAMO:

Radio di comunità: all'interno dello spazio di progettazione, i docenti svolgono semplicemente un ruolo di regia, lasciando agli alunni che vi operano libertà di ideazione e azione.

Scambio di esperienze: gli alunni che hanno già delle conoscenze e delle competenze le mettono a disposizione dei compagni di lavoro in un processo di formazione tra pari.

Radio podcast: i programmi realizzati verranno pubblicati sul sito della Radio in un apposito spazio e sarà sempre possibile scaricarli sui propri devices.

Social Media: alla radio si affianca una redazione, capace di comunicare le esperienze del nostro istituto all'esterno, tramite gli strumenti media più conosciuti.

Mondo Scuola: collegamento e integrazione con laboratori, aule tematiche, biblioteca, produzione di materiali didattici multimediali.

Sede centrale

Viale dei Mille 12/A - Colle Val d'Elsa (SI)

Studentesse, studenti e insegnanti della nostra scuola

Servizi associati al progetto