Orientamento in entrata Liceo Linguistico

Materiale informativo sul corso Liceo Linguistico

Descrizione

Gli studenti del Liceo Linguistico, a conclusione del percorso di studi, saranno in grado di comunicare in tre lingue straniere nei vari ambiti sociali e professionali, di conoscere aspetti significativi delle culture e letterature straniere, di confrontarsi in modo critico con il sapere e la cultura di altri popoli, anche grazie alla partecipazione a scambi  con scuole straniere e a soggiorni studio all’estero. Inoltre potranno proseguire negli studi a livello universitario, accedere al mondo del lavoro e partecipare a pubblici concorsi aiutati dalla conoscenza di tre lingue straniere europee e  da una solida preparazione generale, sia umanistico-linguistica che scientifica.

• Materie e ore settimanali d’insegnamento

• ESABAC. Il Baccalauréat al San Giovanni bosco

Il percorso EsaBac è un percorso di studi d’eccellenza che consente di conseguire attraverso un unico esame due diplomi contemporaneamente: la Maturità italiana e il Baccalauréat francese.

• Soggiorni Studio e Scambi

• Certificazioni