Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo

L’avviso è finalizzato alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica e si articola in due azioni: la prima azione “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” prevede l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo; la seconda azione “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” intende promuovere la realizzazione di ambienti laboratoriali per la transizione ecologica nelle scuole del secondo ciclo.

Il progetto del nostro istituto ha come scopo la realizzazione e il potenziamento di laboratori didattici dedicati all’agricoltura 4.0 e alla coltivazione idroponica. Gli obiettivi del progetto verranno realizzati attraverso l’acquisto di strumenti e attrezzature innovative per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile; l’adozione di strumenti per il compostaggio, di kit e strumenti per lo studio e la sperimentazione delle energie rinnovabili, di strumenti e attrezzature per l’alimentazione sana e sostenibile e per la tracciabilità dei prodotti.

AVVISO: 22550 del 12/04/2022 – FESR REACT EU – Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo

CODICE PROGETTO: 13.1.4A-FESRPON-TO-2022-59

CUP: E44D22000450006