Iscrizioni al primo anno di corso per il nuovo a.s. 2024 / 25

Di seguito le indicazioni operative per iscrivere la propria figlia e/o il proprio figlio agli indirizzi di studio del nostro Istituto.

Utente Toti Ponzio

da Toti Ponzio

0

Per iscrivere la propria figlia e/o il proprio figlio agli indirizzi di studio dell’Istituto San Giovanni Bosco e Cennino Cennini i genitori sono chiamati a seguire, come da indicazioni ministeriali, i passaggi seguenti:

1) compilare e inviare online la domanda di iscrizione sulla Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication).

La procedura potrà essere effettuata a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 ed entro e non oltre le ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

2) dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, i genitori procedono all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente anch’essa all’interno della Piattaforma Unica;

3) tra il 31 maggio e il 1° luglio 2024 tutti coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività da svolgersi in alternativa;

4) I Codici Scuola da utilizzare per le iscrizioni sono i seguenti:

• Per l’iscrizione al Professionaleindirizzi Manutenzione e Assistenza Tecnica e Moda – il codice da inserire è SIRI00301C
  • Per l’iscrizione al Liceoindirizzi Linguistico, Scienze Umane e Scienze Umane con opzione Economico Sociale – il codice da in inserire è SIPM003018

N.B.: dopo aver inserito la domanda sulla Piattaforma comparirà il messaggio “Operazione effettuata con successo”. A questo punto, la procedura dovrà essere completata premendo il pulsante “Inoltra”. Tale operazione è necessaria al corretto invio della domanda. In mancanza dell’inoltro, la domanda rimarrà “in lavorazione” e non verrà registrata da questo Istituto.

Sede centrale